Pubblicato in: Diario Cmooc

NUOVE STRADE

9aprile

9 aprile

Facciamo il punto. Ho provato Piratepad e ho perso subito ciò che avevo scritto…sigh:(. Qualcuno, lassù o là in mezzo , mi ascolta. Il prof spiega come funziona e capisco meglio. Bene. Mi sembra assomigli ai documenti che il nostro preside (anche lui della tribù aliena, peraltro) ci ha insegnato a creare con google drive. Il preside-alieno ( un po’ meno alieno del prof. perchè ogni tanto lo incontro…) ha spiegato molto bene l’ utilità di poter condividere documenti, di modificarli e soprattutto la comodità di poter sempre rintracciare le varie modifiche e/o integrazioni. Piratepad è forse ancora più completo, per quello che ho capito.

Illuminanti poi le riflessioni del prof su questi “cosi”.Ha espresso un concetto che sostengo da molto tempo con le tante,troppe persone che storcono il naso non appena si parla di internet: non si puo’ giudicare una cosa “buona” o ” cattiva” in sè. Ciò che fa la differenza è l’ uso che se ne fa. Il prof ha parlato di un bosco: se entriamo in un bosco non possiamo pretendere di conoscere il nome e le caratteristiche di tutte le piante. Solo entrando e guardandoci attorno possiamo cominciare a distinguere una pianta dall’ altra; cominciamo a distinguere quelle che ci piacciono di più dalle altre. Fuor di metafora internet è un po’ così. Possiamo e dobbiamo trattenere solo cio’ che  serve e che  piace a noi..tutto il resto si “sfronda”. Ho l’ Agg: mi serve? E’ utile? Mi può interessare? Bene, lo tengo. Ma anche no.

Per ora tengo tutto( ho scaricato anche i feeds di Global voices)…faccio o non faccio parte della comunità? Mi devo quindi tenere aggiornata …il mulino attende…

Autore:

Non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. Albert Einstein

4 pensieri riguardo “NUOVE STRADE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...