Pubblicato in: Riflessioni

Piccole conquiste crescono….

Forse , prima o poi, riusciremo ad avere una scuola così. Dobbiamo solo volerlo…

piazzatienanmen

Mi sono letta con attenzione l’ultimo articolo del prof, scaturito dagli inghippi che aveva trovato LuciaB nell’inserire un video nel suo blog in wordpress. Ho trovato chiara tutta la spiegazione fornita dal prof nel guidarci a comprendere cosa avesse generato l’intoppo, indicando la via d’uscita. Come ho già più volte ripetuto, per me è stata una vera e propria conquista riuscire a realizzare un mio blog, se si considera che fino a poco più di un mese fa, a malapena ne conoscevo il significato e di sicuro non immaginavo le opportunità, da un punto di vista educativo e, più complessivamente professionale, che offre. Anzi, la diffidenza non era poca…

Poi, l’incontro con il cMOOC ha rappresentato la svolta: ho cominciato con piglio convinto un’avventura che mi prende -anche se non ho sciolto tutte le riserve, ma ho capito che va bene così -perché condivisa con una molteplicità di persone coese…

View original post 640 altre parole

Autore:

Non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. Albert Einstein

2 pensieri riguardo “Piccole conquiste crescono….

  1. Carissima, mi piace incontrare una maestra che prova, tenta, si fa domande, coinvolge i piccoli allievi (i disegni, teneri e di grande impatto emotivo). Sono stata anch’io una maestra per 17 anni, poi sono passata alle medie ed ora sono in pensione. Tornerò da te che hai scoperto il segreto della vera giovinezza: avere curiosità, provare stupore, gioire delle belle cose piccole e grandi che ci circondano (il tuo mare…); ai bambini e alle bambine saprai trasmettere passione per la cultura e per la vita! In bocca al lupo
    Cristina (Yourcenar)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...