Pubblicato in: In classe

Andiamo ad incominciare

Litri di energia, kilometri di forza, un pizzico di magia, un sacchettino di entusiasmo, una manciata di buonsenso, un po’ (tanta!) pazienza. Ascoltarsi dentro e ascoltare fuori. Buona scuola a me, mamma e maestra slalomista che ogni anno si scapicolla giu’ dalla pista e non sa bene come, arriva sempre in fondo, spossata, senza fiato, spremuta come un limone. Come tante tra noi che, alla fine riescono ad arrivare al traguardo conciliando, sempre e con il sorriso, fatica e leggerezza. Un doppio lavoro importante, con un’altissima posta in gioco che non lascia spazio al fastidio della casa e dei cassetti in disordine e del sempre troppo poco tempo da dedicare a noi stesse. Quelle dei veri miracoli con il particolare super potere di far combaciare tutti i pezzi come in un puzzle gigante, senza mai negare aiuto e sostegno a chi lo chiede e, a volte, anche a chi non lo chiede che ne ha bisogno più degli altri. Buon anno scolastico a tutti noi che abbiamo già imparato un bel po’ di vita ma riusciamo ancora a trovare il modo di alleggerircela un po’ con la speranza che qualcosa cambi, che qualcosa migliori.
Buon anno scolastico ai miei “pezzettini” nuovi nuovi, a quelli già cresciuti e ai miei figli; li guardo e so che ne vale la pena. Nonostante tutto, aldilà di molto e oltre… 

Autore:

Non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. Albert Einstein

2 pensieri riguardo “Andiamo ad incominciare

  1. 👉🏽 Buon nuovo anno scolastico alla donna, alla mamma e alla maestra e a tutte le altre parti di te che vengono coinvolte nel turbinio che comporta l’incastro dei vari ruoli.
    Ciao da una che è stata maestra per 17 anni e che quando ti legge sente dentro di sé una risonanza antica.
    Cristina 😊

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...